Restauro

I migliori trattamenti antitarlo in provincia di Torino

Sara Savarino è disponibile per effettuare restauri di ogni tipo, compresi i trattamenti antitarlo, su qualsiasi mobile o oggetto in legno. Per qualsiasi tipo di informazione sui nostri servizi e per richiedere un preventivo in via del tutto gratuita non esitare a contattarci. Il laboratorio di Sara Savarino Restauri è a Rivoli presso il Vicolo Marsala, 13.

Antitarlo

Dopo la sverniciatura si effettua la siringatura nei fori causati dal tarlo sul legno; in seguito l’antitarlo viene passato a pennello su tutta la superficie. Infine il mobile viene chiuso in sacchi in cui rimane per circa un mese.

Verniciatura

Presso il laboratorio di Sara Savarino si effettua anche verniciatura su superfici in legno di ogni tipologia, dai mobili, alle sedie e tavolini, ma anche comodini e molto altro.

Verniciatura a tampone

La verniciatura a tampone viene effettuata con la gommalacca diluita in alcool a 99 gradi. La vernice è poi stesa con movimenti circolari attraverso un tampone di lana e stoffa di cotone.

Verniciatura a cera

La verniciatura a cera è eseguita a pennello; una volta completata la vernice viene tirata con panni di lana o spazzole.

Dorature

Per le dorature il processo prevede la creazione di una base di gesso sui cui viene applicata un'argilla di colore rosso, giallo o nero (a seconda della foglia da applicare) denominata Bolo Armeno. La foglia può essere data a guazzo oppure a missione.

Laccature

Il processo di laccatura viene effettuato ponendo sul mobile una base di gesso, sulla quale viene passata un'altra base di gesso diluito con dei pigmenti, terre o tempere. La finitura può essere a gomma lacca a pennello oppure a cera.

Per informazioni sui servizi offerti, chiamare il numero 347 8351339

Share by: